FURGONE SOLIDALE PER IL KOSOVO E METOCHIA

Aiutaci ad acquistare il
FURGONE SOLIDALE PER IL KOSOVO E METOCHIA
(sarà a disposizione anche di tutte quelle associazioni e persone che portano gli aiuti nella regione)

Il furgone permetterà di portare la solidarietà dove ce n’è più bisogno e di consegnare direttamente dei beni di prima necessità ai moltissimi cittadini bisognosi sparsi per il Kosovo e Metochia, anche nei posti più distanti, permettendo di superare tutte quelle difficoltà logistiche della regione. Inoltre servirà per tutti quegli spostamenti delle persone del Kosovo e Metochia.

L’operazione è fatta con la benedizione di Padre Ilarion, igumeno del Monastero di Draganac dell’eparchia di Raska e Prizren – l’eparchia (diocesi) alla quale verrà intestato il furgone.

Inoltre, come associazione partner in Kosovo e Metochia (Serbia) avremo l’associazione „Car Lazar – Priluzje“ (Удружење Цар Лазар – Прилужје) che avrà il compito di usare il furgone per tutti quei bisogni solidali in Kosovo e Metochia.

Sapendo quali sono le difficoltà che riscontrano moltissime associazioni nel visitare la regione e portare il loro aiuto concreto abbiamo deciso che tutte queste associazioni avranno la possibilità, avvisando l’Unione dei serbi in Italia, padre Ilarion o l’associazione Car Lazar, di servirsi dei furgone (avendo come autista qualcuno dei volontari di „Car Lazar“) e tutto questo ovviamente gratis.

Ed ecco perché invitiamo tutti, soprattutto le associazioni che conoscono bene la realtà del Kosovo, a partecipare al progetto.

L’unione fa la forza!
tel: 3492664490

Puoi inviare il tuo contributo facendo riferimento ai seguenti dati bancari delconto intestato a Unione dei serbi in Italia

Codice IBAN: IT53 K030 6909 6061 0000 0176 259
Causale: FURGONE SOLIDALE PER IL KOSOVO E METOCHIA

Aggiornamento donazioni fino al 10 febbraio 2021

 

Aggiornamento donazioni fino al 01/04/2021